5 alimenti per amplificare naturale di testosterone & Sex Drive

Sappiamo che la dieta è una parte estremamente importante per stare bene in salute e per la gestione del nostro peso, ma anche quello che mangiamo ha un effetto sugli ormoni che il nostro corpo produce. Uno di questi ormoni che possono essere influenzati dal cibo che si mangia è il testosterone. Il testosterone è un ormone che aiuta a mantenere la densità ossea, la distribuzione del grasso, dei muscoli, i peli del viso e del corpo, la produzione di globuli rossi, il desiderio sessuale e la produzione di sperma. Per queste ragioni, molti uomini cercano di trovare il modo per aumentare i loro livelli di testosterone, Che può essere fatto attraverso l’esercizio e la nutrizione naturale. Solo perché il testosterone è considerato l’ormone maschile, non vuol dire che non sia importante pure per le donne. Sia gli uomini che le donne producono, infatti, testosterone, anche se in quantità differenti. Le donne producono una minore quantità di testosterone rispetto agli uomini, ma è usato per molte delle stesse ragioni, come il mantenimento delle ossa e la massa muscolare, la perdita di grasso, e il desiderio sessuale. Le donne di solito assumono estrogeni, per la produzione di testosterone, e ciò non va dimenticato. Qui ci sono alcuni alimenti che si possono mangiare per far aumentare naturalmente i livelli di testosterone:

Ostriche

Quando si tratta di cibo abbiamo tutti probabilmente sentito che le ostriche sono afrodisiache e forse c’è del vero in questo, ma è altresì provato che hanno un’alta quantità di zinco, un minerale che ha dimostrato di poter aumentare i livelli di testosterone, che a sua volta, incrementa il desiderio sessuale.

Uova

I tuorli d’uovo, in particolare, sono un modo naturale per far aumentare il vostro testosterone. I tuorli contengono, infatti, vitamina D che è serve a portare a livelli elevati di produzione il testosterone.

Melograno

Attraverso la storia, il melograno è stato associato con la fertilità. Gli studi mostrano ora che il melograno ha anche un collegamento per la riproduzione sessuale. Il succo di melograno, infatti, aumenta i livelli salivari di testosterone in media del 24%, ma serve anche a regolare la pressione sanguigna e l’ansia, e può inoltre influenzare positivamente l’umore.

Spinaci

Ricordate il vecchio cartone animato Braccio di Ferro e la sua affermazione: “Io sono forte fino alla fine, perché io mangio tutti i miei spinaci”? Come si è visto Braccio di Ferro è stato davvero un ottimo profeta! Gli spinaci come è ormai dimostrato non solo sono in grado di far crescere muscoli forti, ma anche, e naturalmente, di far aumentare i livelli di testosterone grazie ai suoi alti livelli di magnesio. Ciò è particolarmente vero poiché le persone consumano molto magnesio durante l’esercizio fisico.

Funghi

Uno studio pubblicato dall’Evidence-based medicina complementare e alternativa ha dimostrato che i funghi, in particolare il Ganoderma lucidum – o i funghi reishi – aumentano i livelli di testosterone due volte, ma aiutano anche dopo l’attività fisica. Che tu sia maschio o femmina, il testosterone è un ormone importante che il corpo produce, ma è importante sapere che può cominciare a diminuire con l’avanzare dell’età. Non perdete quindi le notizie riguardanti l’incredibile influenza che il testosterone gioca nella vostra salute e sul vostro desiderio sessuale. Godere dei benefici di questi integratori di testosterone è dunque importante per cui potete semplicemente aggiungerli se possibile nella vostra dieta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *